WELFARE AZIENDALE – TERRITORIALE
Collaborazione tra profit e non profit
Nell’ambito delle attività proposte dalla Rete Lariana per la Sostenibilità, la Camera di Commercio di Como-Lecco, in collaborazione con Banco di Solidarietà Como, Confindustria Como ed Ecofficine cooperativa sociale ha organizzato una colazione di lavoro sul tema:
WELFARE AZIENDALE-TERRITORIALE: collaborazione tra profit e non-profit
Obiettivo dell’incontro, inserito tra le iniziative del Festival dello sviluppo sostenibile, è promuovere una crescita sostenibile delle imprese e il benessere della comunità ed è destinato alle aziende del territorio che desiderano conoscere le opportunità di collaborazione con il non-profit.
Durante l’incontro é stato presentato anche lo strumento dell’ACCORDO DI COMUNITA’ PROFIT-NON PROFIT, pensato per stimolare e rafforzare la collaborazione delle imprese con le organizzazioni sociali del territorio. Si tratta di uno strumento che formalizza un accordo tra due soggetti (impresa ed ente non profit) e che sancisce obiettivi, temi e azioni concrete volte a generare un impatto positivo su ambiente, economia e società.
Inoltre sono state presentate alcune best practise del territorio come esempio di attività concrete che hanno realizzato progetti di welfare aziendale.
GUARDA QUI L’EVENTO