Dopo il successo della prima fase dedicata alla formazione gratuita, aperta a tutte le imprese del territorio, il progetto RE-FIL ECO2 entra nella sua seconda fase. Questa fase si concentra sulla realizzazione di tavoli di lavoro tra imprese, finalizzati alla customizzazione e applicazione di strumenti per la sostenibilità all’interno delle singole organizzazioni.
La manifestazione di interesse riguarda:
Costituzione di tavoli di lavoro: Si prevede la creazione di due o tre tavoli di lavoro tra imprese, suddivise per filiera nei settori: tessile, meccanico, e un’ulteriore filiera che verrà individuata sulla base delle manifestazioni di interesse ricevute. L’obiettivo è introdurre alcuni strumenti per la sostenibilità, scegliendo quelli più adatti dalla “cassetta degli attrezzi della sostenibilità” della Camera di Commercio di Como-Lecco e adattandoli alle esigenze specifiche di ciascuna filiera.
Accompagnamento delle imprese: In una fase successiva, i tavoli di lavoro proseguiranno con l’obiettivo di accompagnare le aziende nell’applicazione pratica dello strumento prescelto, favorendo la collaborazione e lo scambio di buone pratiche tra le imprese partecipanti.
Modalità di Partecipazione
Le imprese interessate devono presentare la propria manifestazione di interesse, firmata digitalmente, utilizzando il modulo allegato disponibile sul sito web della Camera di Commercio di Como-Lecco www.comolecco.camcom.it. Il modulo deve essere inviato tramite posta elettronica certificata all’indirizzo cciaa@pec.comolecco.camcom.it entro il 6 novembre 2024.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’indirizzo email: ambiente@comolecco.camcom.it.