DPI a basso impatto

Tematica: Mercato

La nostra azienda crede fermamente che la salvaguardia dell’ambiente sia un obiettivo prioritario per garantire la sostenibilità delle attività umane a lungo termine. Pertanto, abbiamo iniziato a produrre/commercializzare DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) a basso impatto ambientale, adattandoci a una vasta gamma di settori, tra cui industria, agricoltura, sanità e logistica, garantendo protezione per diverse attività lavorative.
I nostri fornitori, nonostante siano presenti in diverse parti del mondo, hanno ottenuto diverse certificazioni, tra cui ISO 14001, ISO 9001,  SA8000/BSCI e STANDARD 100 by oeko-tex  

Impatto

  • Maschere mono facciali per i settori specifici, come Agricoltura, Chimica, Farmaceutico, realizzate in materiali lavabili, che con la sola sostituzione del filtro obsoleto, riducono lo scarto e il facile smaltimento dello stesso, contribuendo e ottimizzando il piano economico aziendale.
  • Guanti biodegradabili: la tecnologia Eco-Best Technology (EBT) accelera la biodegradazione senza compromettere la qualità durante l’uso.
  • Guanti con fibra di bambù resistenti e performanti.
  • Occhiali da lavoro realizzati con materiali riciclati e biomateriali, introducendo un cambiamento significativo rispetto ai dispositivi di protezione tradizionali. Il design e i materiali riciclati utilizzati per gli occhiali possono essere facilmente adattati ad altri DPI e in diversi settori industriali come edilizia, sanità e manifattura.
 
Promotori:
Nome promotore:
CONFEZIONI MANIFATTURA BINI
Durata:
2022
Contatti:

Mandelli Daniela

daniela@binisas.com

Stakeholders:
Clienti e fornitori
SDGs:
Consumo e produzione responsabili

Dati numerici

Cerchiamo di avere rapporti durevoli e consolidati con fornitori storici (CIRCA 7).  

Costi

Dal punto di vista economico, il progetto punta a una riduzione dei costi a lungo termine grazie all’investimento in capi di qualità piuttosto che in prodotti di massa.

Note

BINI offre ai suoi clienti servizi di riparazione, riutilizzo e riciclo in accordo con il cliente degli indumenti da lavoro. L’adozione di tecnologie di produzione basate su materiali riciclati può essere ampliata per soddisfare esigenze su larga scala senza compromettere la qualità. Questo approccio riduce gli sprechi e prolunga il ciclo di vita dei prodotti, minimizzando l’impatto ambientale.